La CNA organizza per il prossimo 19 novembre, un evento di grande rilevanza per avviare una riflessione sulla nuova “Rivoluzione Industriale”.
“Parleremo di industria 4.0 e di come trovare un equilibrio tra la nuova rivoluzione industriale/tecnologica e l’identità – emiliana ed italiana – del bel paese, della creatività, di quel saper fare che spesso richiede tempo per produrre il meglio. Ci confronteremo sul valore presente e futuro dell’economia “del fare”, delle sfide che la manifattura, del costruire, deve affrontare per rimanere protagonista sul mercato globale. Dibatteremo sulla centralità delle persone anche nell’epoca in cui molti tendono ad estremizzare l’automazione ipotizzando addirittura la sostituzione dell’uomo con la macchina, in tutti i settori dell’economia. Rifletteremo sul tema dell’innovazione tecnologica, se è da intendersi come traguardo o come strumento utile a migliorare sempre di più l’arte del saper fare, o meglio a facilitare la conoscenza nel mondo del saper fare artigiano e creativo dei nostri imprenditori.
Avremo nostri ospiti il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il segretario generale di CNA nazionale Sergio Silvestrini, l’imprenditore umbro Brunello Cucinelli, presidente della Brunello Cucinelli SpA, azienda leader nella produzione di cashmere, Francesco Venier, docente e responsabile divisione organizzazione MIB Trieste.”
invito-made_in_italy4_0_m
Per i Geometri:
Iscrizioni dall’area riservata del presente sito
La partecipazione all’evento dà diritto a n. 2 CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (Regolamento per la Formazione Professionale Continua CNG e GL in vigore dal 01/01/2015)