Comune di Reggio Emilia – Dal 01/03/2018 inoltro pratiche edilizie esclusivamente in formato digitale

Pubblichiamo la comunicazione del Comune di Reggio Emilia  Prot.N. PG 2018/0028108 pervenuta nel pomeriggio di ieri dal Servizio Rigenerazione Urbana e Servizio Sportello attività produttive e edilizia relativamente all’invio delle pratiche edilizie (CILA) in formato digitale attraverso la piattaforma SIEdER.

Sono già disponibili diversi metodi di richiesta di assistenza (FAQ, Lepida, Comune) qualora ve ne fosse la necessità per malfunzionamenti o problemi.

All’occorrenza sarà inoltre possibile usufruire dell’eventuale supporto di colleghi, che già conoscono la materia, attraverso l’invio alla Segreteria del Collegio di una mail esplicativa del problema riscontrato. Tale problematica sarà poi condivisa con la Commissione Urbanistica e verrà dato riscontro diretto nel minor tempo possibile, compatibilmente con gli impegni dei commissari.

Per quanto riguarda poi l’utilizzo della piattaforma, la Commissione 1 – Edilizia, Urbanistica, Territorio – del Collegio sta predisponendo degli incontri formativi specifici e pratici per agevolare i colleghi al suo utilizzo.