Egregi Professionisti,come molti di voi hanno potuto verificare la Camera di Commercio di Reggio Emilia, per la trasmissione dei documenti informatici che necessitano di notifica sta gradualmente sostituendo, in linea con le disposizioni del nuovo Codice Ammnistrazione Digitale, la posta raccomandata a r con la Posta Elettronica Certificata.In molti di Voi hanno comunicato la difficoltà ad aprire i documenti firmati digitalmente, questa può dipendere dalla mancanza sul vostro pc del software che ne permette la lettura.La verifica della firma può essere effettuata con uno qualsiasi dei software resi disponibili gratuitamente per uso personale. Il software che la Camera di Commercio utilizza per firmare digitalmente i propri documenti, denominato Dike, si può installare gratuitamente collegandosi al sito web www.firma.infocert.it e seguendo le indicazioni: INTALLAZIONE – Installare Dike.Ad installazione avvenuta si può verificare la firma digitale apposta sul documento informatico.Dopo la prima installazione, se nel tempo si effettuano dei cambiamenti al proprio computer, come l´aggiornamento del sistema operativo, sarà necessario effettuare nuovamente l´installazione.Vi invitiamo quindi a provvedere all´installazione del suddetto software e/o a verificare l’interoperabilità del software da voi già installato con Dike.Ringraziandovi per la collaborazione, siamo a disposizione per qualsiasi indicazione e/o supporto in merito.Per un approfondimento vi rimandiamo a http://www.digitpa.gov.it/firma-digitale/certificatori-accreditati Con i migliori saluti.– Franca MediciU.O. Giustizia AlternativaCamera di Commercio di Reggio EmiliaTel. + 39 0522/796289Fax. + 39 0522/796543www.re.camcom.gov.it pec. cciaa@re.legalmail.camcom.it